“La levatrice” di Moira Berti: storia di una donna, di una famiglia e di un paese

a cura di storiadletturaquotidiana.altervista.org

Uno stile asciutto, asettico per certi versi, quasi chirurgico, è ciò che caratterizza a mio parere questo libro. Parto col parlare proprio dello stile perché è una cosa che mi ha colpito ma a volte devo dire anche disturbato durante la lettura di “La levatrice” che conta poco più di 130 pagine. 

continua a leggere sul sito

Acquista su www.giovaneholden.it

“Se è maschio si chiama Gino” di Jessica Franchi: un romanzo dallo stile narrativo fresco e spontaneo

a cura di labottegadeilibri.it | Stefania D.

“Se è maschio si chiama Gino” di Jessica Franchi, edito Giovane Holden, è un bellissimo romanzo, che ti coinvolge dalle prime pagine fino alla fine.
Uno stile narrativo moderno, giovane, accattivante e genuino quello dell’autrice.
La storia è un inno alla vita, è un libro solare che regala un gran bel messaggio.
Il lettore non fatica ad affezionarsi ai personaggi, che fuoriescono dalle pagine nitidi e realistici. Ben caratterizzati, ciascuno funzionale allo scopo per cui è stato creato, ben calato nella realtà.

continua a leggere sul sito

21 settembre: 17 anni di Giovane Holden Edizioni con + di 1000 libri gratis!

Giovane Holden Edizioni il 21 settembre 2023 festeggia 17 anni di attività. Lo fa attraverso la campagna di promozione del libro e della lettura che meglio la rappresenta e caratterizza: “Leggere giova gravemente alla salute”.
Davanti alla propria sede operativa, via Ciabattini, 91/b a Viareggio, giovedì 21 settembre saranno a disposizione, a titolo gratuito, più di 1000 libri nuovi e usati.
L’orario è dalle 15 alle 19.

Tanti libri a tutti!
Vi aspettiamo!!!

0584/963517
leggeregiova@giovaneholden.it

L’iniziativa fa capo alla Campagna nazionale di sensibilizzazione alla lettura “Leggere giova gravemente alla salute”, campagna a sfondo sociale su cui Giovane Holden Edizioni ha deciso di scommettere per diffondere la cultura del libro e l’abitudine alla lettura.
Prima e unica nel suo genere a livello nazionale per l’insolita formula che prevede la diffusione a titolo gratuito dei testi editi messi a disposizione di molti editori, piccoli, medi e grandi.
Presso la sede della casa editrice troverete a disposizione migliaia di copie per centinaia di titoli.
Libri nuovi ma non solo.
Potete portare anche vostri libri che volete regalare e/o scambiare.