
I colossi del rock neozelandese Black Smoke Trigger hanno pubblicato il loro nuovo singolo di grande impatto: “The Way Down”.
GUARDA IL VIDEO HERE | ASCOLTA IL SINGOLO HERE
Il video musicale che sfida la morte e accompagna l’uscita del singolo, vede i Black Smoke Trigger fare di tutto alla ricerca della gloria del rock ‘n’roll. Girato in cima alla Sky Tower di Auckland, l’edificio più alto dell’emisfero australe, il video mostra la band che si esibisce sul tetto a 192 metri di altezza e il chitarrista, Charlie Wallace, che salta giù dall’edificio mentre fa un assolo di chitarra.
Parlando delle riprese del loro video che sfida la morte, Wallace rivela:
“Stare sul bordo esterno della torre, a 192 metri di altezza, di notte con un elicottero che volteggiava intorno a noi mentre ci filmava è stato surreale. Mi è sempre piaciuta l’idea di realizzare un video musicale per una canzone che fosse la definizione letterale del titolo. Come quando abbiamo filmato un video musicale sott’acqua per il nostro singolo “Caught In The Undertow”. Quindi per “The Way Down” ho chiuso gli occhi e ho pensato… Qual è il posto più alto in cui potremmo suonare questa canzone, e poi saltare giù per avere un vera e proprio definizione di ‘The Way Down’?
L’idea mi è venuta abbastanza rapidamente. La Sky Tower di Auckland è la struttura autoportante più alta dell’emisfero meridionale. Raccontando l’idea alla band, nessun altro era troppo entusiasta di buttarsi giù, quindi ho tirato fuori la paglia corta ed è toccato a me. Ci è voluto un po’ di convinzione per permettermi di suonare l’assolo di chitarra mentre cadevo da 192 metri di altezza dal bordo esterno dell’edificio, e legato ad alcuni morsetti metallici personalizzati fissati a un’imbracatura in modo che la chitarra non cadesse. È stata una vera esperienza saltare da un edificio così alto mentre suonavo un assolo di chitarra, e per ottenere la copertura di cui avevamo bisogno per il video, non appena ho saltato una volta, sono dovuto correre all’ascensore e saltare di nuovo subito.
Prodotto dal leggendario Nick Raskulinecz (Alice in Chains, Foo Fighters, RUSH) e mixato da Chris Lord-Alge (Green Day, Muse, Prince), “The Way Down” è un inno rock pronto per l’arena che combina un gigantesco suono di toe tapping riff del leader e chitarrista Charlie Wallace con la voce impennata del frontman Baldrick, la cui gamma vocale canalizza icone come Chris Cornell e Layne Staley sia in passione che in versatilità, e una sezione ritmica potente per gentile concessione del bassista Dan Fulton e del batterista Josh Te Maro.
SEGUI I BLACK SMOKE TRIGGER:
WEBSITE | INSTAGRAM | FACEBOOK | TIKTOK | TWITTER | YOUTUBE | SPOTIFY | APPLE

Pingback: “The Way Down”: l’articolo di Vitamina L – Black Smoke Trigger Italia