Questionario di Holden: Lorenzo Coronella

Come scrivi di solito, a mano o col computer?
Di solito scrivo al computer, poiché mi risulta più semplice e veloce. Tuttavia, se proprio devo essere sincero, preferisco di gran lunga scrivere a penna: mi capita di farlo e la forza che sprigiona la scrittura con la penna è ineguagliabile.

Cosa ti ha spinto a scrivere questo libro?
La voglia di esternare dei pensieri che portavo dentro e la speranza di proporre di una storia che possa offrire uno spunto di riflessione diverso rispetto al solito.

Consigliaci un libro da leggere.
Potrei consigliarne mille ma, forse per il messaggio che al tempo mi lasciò, consiglierei L’Alchimista di Paulo Coelho. È uno di quei libri che aiuta a espandere i confini dei propri pensieri, oltre a lasciare un insegnamento profondo.

Scrivi ascoltando musica?
Sì, praticamente sempre. Per me la musica non è solo un sottofondo: mi permette di espandere le emozioni che provo mentre scrivo. Gli artisti che ascolto di più mentre scrivo sono i Gorillaz, i Pink Floyd e i Beach House.

Preferisci libri stampati, audiolibri o e-book? Perché?
Preferisco decisamente i libri stampati: la sensazione che provo leggendo un libro cartaceo non la ritrovo da nessun’altra parte. Tuttavia, mi capita spesso di ascoltare audiolibri mentre sono in macchina.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.