Questionario di Holden: Nevio Taucer

Cosa ti ha spinto a scrivere questo libro?
L’interesse per un mondo che trae le sue radici dalle culture più antiche. La domanda è quanto sia stata importante per le società la guida sciamanica. Ricercare le correlazioni esistenti, attraverso gli scritti, fra artisti e sciamani.

Consigliaci un libro da leggere e spiegaci perché dovremmo leggerlo.
Consiglio Il piacere di Gabriele d’Annunzio. Il fine di Andrea Sperelli, protagonista ed eroe decadente, è un estetismo totale, sia nelle passioni sia nell’arte. L’amore per Elena lo condurrà in un vortice di situazioni coinvolgenti e inattese.

Ha delle abitudini particolari durante la scrittura?
Mi piace scrivere immerso nel silenzio assoluto. In questo modo riesco ad abbandonarmi allo stato di semi trance o trance vigile, dove trovo l’ispirazione per stilare i miei testi.

Attualmente stai lavorando a qualche libro?
Sto lavorando a un libro di racconti ambientati nella mia città. Il tema è la bellezza di Trieste. Mi entusiasma ripercorrere le sue vie e ricordare eventi, aneddoti, fantasie, amori. Sono scritti per la maggior parte autobiografici.

Chi è il tuo primo lettore a libro finito?
A libro finito, questa attribuzione è svolta amorevolmente da mia moglie Mariagrazia. Senza la sua prima lettura, lo scritto non esiste!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.