“Vitamina L”, una trasmissione radiofonica andata in onda sulla frequenze di Radio Versilia nel 2012 e condotta da Andrea Montaresi e Miranda Biondi.
Giornalista lui, editor lei. Il loro intento è stato quello di parlare dell’universo libro in modo accattivante contaminando con musica, news e curiosità i venti minuti a loro disposizione.
Il programma si ispirava un po’ al bugiardino che si trova all’interno di ogni confezione di farmaco, ivi compresa dunque la letteraria “Vitamina L” e un po’ al famoso questionario di Proust e si poneVA l’obiettivo di far chiacchierare, piacevolmente per chi ascolta, l’ospite di turno.
In questa puntata del 2 aprile 2012 ospite Valeria Montaldi.
Milanese, laureata in storia della critica d’arte, da giornalista si è occupata per anni di arte ed eventi distinguendosi per lo stile appassionato con cui ne parla. Nel 2001 però decide di dedicarsi alla narrativa e subito diventa una delle firme più prestigiose del romanzo non solo in Italia infatti i suoi romanzi sono stati tradotti in molti paesi. Tra i numerosi riconoscimenti ottenuti è stata Finalista al Premio bancarella nel 2004 e nel 2007. Una signora che non abbassa mai la guardia perché la banalizzazione è sempre in agguato dietro l’angolo…