Marco Palagi a Radio Versilia

“Vitamina L”, una trasmissione radiofonica andata in onda sulla frequenze di Radio Versilia nel 2012 e condotta da Andrea Montaresi e Miranda Biondi.
Giornalista lui, editor lei. Il loro intento è stato quello di parlare dell’universo libro in modo accattivante contaminando con musica, news e curiosità i venti minuti a loro disposizione.
Il programma si ispirava un po’ al bugiardino che si trova all’interno di ogni confezione di farmaco, ivi compresa dunque la letteraria “Vitamina L” e un po’ al famoso questionario di Proust e si poneVA l’obiettivo di far chiacchierare, piacevolmente per chi ascolta, l’ospite di turno.

In questa puntata del 23 aprile 2012 ospite Marco Palagi.

Storiella destinata a finire o unione duratura?
Desiderio e sentimento sembrano avere due immaginari diversi, due diverse sintassi. Linguaggi che solo a tratti coincidono. Sovente gli amanti rei di tradimento, se scoperti, per preservare la relazione, sono soliti dire che si trattava di “Solo Sesso”, confidando nel fatto che questa affermazione riduce il loro coinvolgimento e attenua la reazione del partner tradito.
Amore, innamoramento, sesso, tradimento, noia, passione, piacere…
È qui che entra in scena il libro di Marco Palagi, un volumetto e prezioso fatto di frasi leggere, ironiche, esagerate, divertenti, sfiziose, nonché di modi di negarsi che sottolineano quanto un “no” possa essere un´eccezione divertente che conferma la regola del desiderarsi e dell´amarsi.
365 risposte-scuse capaci di coinvolgere ciascuno di noi come persona completa, fatta di spirito e corpo, di razionalità e passione, di ironia e voglia di sorridere. Ogni pagina è la tessera di un mosaico che, attraverso la prospettiva dell´amore e del sesso, ricompone la totalità dei sentimenti umani, e ci fornisce la chiave per vivere al meglio le nostre potenzialità.

Acquista la versione cartacea del libro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.